Casseforme

Le casseforme per calcestruzzo Arbloc consentono di realizzare opere con forme complesse. Dal restauro all’edilizia moderna, le casseforme su disegno rappresentano la maggiore espressione della nostra azienda.

Destinazione d’uso

La grande esperienza accumulata da Arbloc in 40 anni di attività ci permette di proporre ai nostri clienti un’ampia gamma di soluzioni e opportunità per dare forma alle idee dei progettisti e per facilitare la realizzazione della carpenteria. Ad oggi la nostra offerta comprende la realizzazione di casseforme per calcestruzzo atte alla realizzazione di scale, volte, colonne, pile e pulvini, cornicioni, balconi, archi e loculi. Ma non solo, la competenza e l’esperienza di Arbloc sono state scelte anche da importanti architetti per portare a termine la realizzazione di importanti progetti urbanistici.

Le casseforme in polistirolo per calcestruzzo sono la risposta alle esigenze di creatività e libertà espressiva richieste dall’edilizia moderna e permettono di implementare soluzioni costruttive articolate anche in situazioni ambientali particolarmente complesse. Dalla stazione marittima realizzata su progetto dell’architetto Zaha Hadid a Salerno, agli impianti di risalita in Val Gardena, sono molti e diversi i contesti in cui le casseforme per calcestruzzo Arbloc possono trovare applicazione.

Soluzioni

Se vuoi saperne di più sulla nostra produzione di casseforme in calcestruzzo clicca sulla categoria di prodotto che più ti interessa e richiedi un preventivo gratuito compilando l’apposito form!

Scopri

Casseforme su disegno

Le casseforme su disegno sono l’espressione tipica della produzione Arbloc perché risaltano le molteplici possibilità della lavorazione del polistirolo espanso.

Scopri

Casseforme per prefabbricati

Le casseforme per prefabbricati sono un complemento delle casseforme su disegno specifico per il settore della prefabbricazione.

Scopri

Casseforme per scale

Arbloc ha introdotto nella produzione delle casseforme per scale la progettazione a computer che consente di sviluppare forme tridimensionali su disegno con precisione difficilmente realizzabili con la tradizionale carpenteria di…

Scopri

Casseforme per colonne

Trova il suo ideale collocamento nelle realizzazioni che hanno un design architettonico complesso o articolato.

Scopri

Casseforme per pulvini

Le casseforme per pulvini Arbloc rispecchiano le geometrie del disegno senza restrizioni. Attraverso l'uso di frese a controllo numerico il polistirolo sagomato conferisce al calcestruzzo l'aspetto voluto nel progetto.

Scopri

Casseforme per volte

Sono un elemento architettonico dal fascino antico capace di soddisfare sia esigenze estetiche che strutturali e che può quindi essere utilizzato in molteplici situazioni, dal locale commerciale alla cantina fino…

Scopri

Casseforme per archi

La cassaforma in polistirolo espanso Arcoform serve per realizzare gli archi in calcestruzzo direttamente in cantiere.

Scopri

Casseforme per cornicioni topform

Le matrici di polistirolo espanso sono oggi il sistema più utilizzato per realizzare in opera i cornicioni.

Scopri

Casseforme per balconi

Arbloc fornisce casseforme per decorare i balconi delle case. Realizzati su disegno questi stampi consentono all’impresa edile di prefabbricazione di gettare solette e parapetti a pianta curva, con qualsiasi profilo…

Scopri

Calcestruzzo decorato

Le Decor sono matrici monouso in polistirolo espanso stampato per modellare le superfi ci di calcestruzzo.

Scopri

Casseforme per loculi

L'azienda Arbloc nasce con la produzione di casseforme per loculi cimiteriali oltre 40 anni fa.

Scopri

Casseforme per bicchieri

Le casseforme riutilizzabili per i bicchieri dei plinti sono ricavate da un blocco pieno di polistirolo espanso tagliato a tronco di piramide con le dimensioni richieste dal cliente.