Casseforme per colonne
Trova il suo ideale collocamento nelle realizzazioni che hanno un design architettonico complesso o articolato.
La cassaforma per colonne è uno dei prodotti più rappresentativi dell’azienda. Trova il suo ideale collocamento nelle realizzazioni che hanno un design architettonico complesso o articolato. Il polistirolo espanso è in grado di sopportare pressioni del calcestruzzo fino a 120 kn/m2 e può essere sagomato nelle più svariate forme.
Il rivestimento in resina viene applicato a spruzzo, successivamente levigato per ottenere delle superfici lisce faccia vista. Un sistema di incastri maschio e femmina consente l’allineamento fra le due metà delle casseforme riutilizzabili. Arbloc propone soluzioni riutilizzabili e monouso a seconda delle esigenze.
Le nostre soluzioni
-
Topfinish
La cassaforma Topfinish è costituita da due elementi in polistirolo che vengono chiusi tra loro e stretti da una carpenteria tradizionale fornita dal cliente. Un sistema di incastri maschio e femmina costituito da un pannello di legno sagomato permette di allineare le due metà. La superficie viene rivestita di resina per consentirne il disarmo e il riutilizzo.
- Design su disegno
- Dimensioni su misura
- Sistema di chiusura a cura del cliente
- Facciata vista a richiesta
- Giunti ad incastro maschio/femmina
- Riutilizzo 6/10 volte
- Resistenza pressione max 100 KN/m2
-
Rapidoget
La cassaforma Rapidoget è dotata di un nuovo sistema di chiusura frutto della ricerca e dell’esperienza Arbloc che la rende autoportante, non necessita di altre casseforme per chiuderla. Veloce e sicuro, questo nuovo sistema di chiusura permette di comprimere la cassaforma in modo uniforme opponendo una buona resistenza alla pressione del calcestruzzo. Le Rapidoget sono costituite generalmente da due elementi uniti da un sistema di incastri maschio e femmina realizzato su un pannello di legno per l’allineamento.
- Design su disegno
- Dimensioni su misura
- Sistema di chiusura autoportante
- Facciata vista a richiesta
- Giunti incastro maschio/femmina
- Riutilizzo 6/10 volte
- Resistenza pressione max 120 KN/m2
-
Monotub
Monotub è una cassaforma monouso realizzata con materiale impermeabile dalle elevate caratteristiche di resistenza meccanica. Abbinata ad un negativo di polistirolo diventa una soluzione per realizzare classiche colonne con base e capitello, vantaggiosa per realizzare piccole quantità. I negativi di polistirolo sono realizzati su disegno e dimensione del cliente e di base sono forniti senza rivestimento. Nel catalogo sono disponibili una serie di disegno dai quali prendere spunto. La superficie va rifinita.
- Design su disegno con fusto circolare
- Dimensioni su diametro standard
- Sistema di chiusura autoparlante escluso base e capitello
- Getto in 2 fasi: 1° fase base / 2° fase fusto + capitello
- No faccia vista
- Monouso
- Resistenza pressione max 60 KN/m2
-
Monouso con nastro fibro rinforzato
Monouso è una cassaforma a perdere che viene fresata su disegno del cliente. Con questa soluzione il fusto può avere una forma tridimensionale. La pressione del calcestruzzo è tenuta da nastro adesivo fi bro rinforzato che viene avvolto attorno al polistirolo. Viene generalmente fornita senza rivestimento e già trattata con una mano di disarmante. La superficie va rifinita.
- Design su disegno
- Dimensioni su misura h. max 3,5 m
- Sistema di chiusura autoportante
- Facciata vista a richiesta
- Monouso
- Resistenza pressione max 60 KN/m2