Per i progettisti

Con le nostre soluzioni è possibile realizzare lavori su disegno e manufatti in cemento armato. Dal restauro all'edilizia moderna, dalla riproduzione alle nuove espressioni in architettura.

Dare forma alle idee

Nel campo dell’architettura odierna si vedono progetti con forme innovative che sempre di più concedono libertà all’immaginazione del progettista: per questo sempre più spesso siamo chiamati a mettere a punto un prodotto che dia forma tangibile alla visione di un artista, di un architetto o ingegnere.

Arbloc si propone come partner che affianca il progettista già nello sviluppo del concept: a partire dall’idea e dal suo disegno si ricerca una soluzione che risponda a particolari requisiti come il rispetto della volontà creativa e dell’estetica del risultato garantendo la praticità di utilizzo in cantiere affinché l’idea possa essere realizzata.

Il calcestruzzo rimane ancora oggi il materiale più duttile nel campo dell’edilizia, ma necessita di una cassaforma per contenerlo e conferirgli la forma desiderata e questo è il compito che Arbloc si pone per dare forma alle idee dei progettisti.

Un lavoro di squadra

La ricerca dell’innovazione e l’utilizzo di nuove tecnologie permettono di trasformare l’idea in un progetto in grado di essere realizzato.

Per riuscire a trasformare un disegno in una forma solida sono richiesti l’utilizzo di avanzate conoscenze nella progettazione tridimensionale, abilità artigianale associata ad un’attenta ricerca e sperimentazione dei materiali, l’utilizzo di tecnologia avanzata come le frese a cinque assi, assistenza tecnica nella fase di realizzazione. La lavorazione di materiali come il polistirolo espanso ad alta densità, il polistirolo estruso, il poliuretano e il legno si adattano alle molteplici esigenze di progettazione. La materia scelta, modellata, rivestita con resine può dare vita al prodotto stesso, al modello, al prototipo oppure ad una cassaforma per il getto in calcestruzzo.

Arbloc da quarant’anni porta avanti l’impegno di realizzare un prodotto innovativo e di qualità capace di trasformare le sfide in opere reali ed è ciò che ha reso la nostra azienda leader nel settore delle casseforme in polistirolo.

Compila il modulo

Se vuoi saperne di più sulla nostra produzione di casseforme in calcestruzzo, richiedi un preventivo gratuito compilando l’apposito modulo o richiedi i nostri cataloghi.

Inviando il modulo i dati saranno trattati nel pieno rispetto della privacy. Consulta la nostra politica sulla privacy per sapere di più sul trattamento dei tuoi dati.