Casseforme per cornicioni topform

Le matrici di polistirolo espanso sono oggi il sistema più utilizzato per realizzare in opera i cornicioni.

In questo ambito le matrici Topform hanno un ruolo leader perché offrono una serie di caratteristiche maturate in oltre 40 anni di esperienza.

Una varietà dei rivestimenti, una minor quantità di giunti, gli angoli incollati e la progettazione su misura sono le principali caratteristiche del prodotto. L’insieme di queste caratteristiche velocizzano la posa in opera e conferiscono al calcestruzzo un faccia a vista liscio di qualità.

La matrice Topform

Le matrici Topform sono realizzate in polistirolo espanso ad alta densità e hanno un rivestimento esterno costituito da un film di PVC. Alcuni elementi di rinforzo della superficie vengono inseriti per irrobustire la matrice e garantire un miglior risultato estetico e una maggiore durata del prodotto. Fin dalla prima fase di contatto con il cliente, viene valutata la cornice da realizzare e quindi studiata la matrice da fornire.

Vengono presi in considerazione il faccia a vista, il riutilizzo, la velocità di posa e di disarmo. Ognuno di questi fattori può comportare una scelta diversa sui materiali da usare. Affrontare questi aspetti significa avere una garanzia di risultato che si trasforma necessariamente in un risparmio di costi di rasatura, di manodopera, di acquisto di materiale e di interventi non previsti.

Matrice Topform Syform

Le matrici Topform Syform sono realizzate in polistirolo ad alta densità e rivestite con resina Syform. Hanno una superficie più robusta del film di pvc, non subiscono ritiri nel tempo e possono essere riutilizzate un maggior numero di volte. Le tavole alla base semplificano il lavoro di carpenteria in quanto è sufficiente appoggiarle direttamente alle travi.

Matrice Monoform

Le matrici Monoform sono caratterizzati da cassero monouso, densità del polistirolo 15 Kg, rivestimento lamiera 3/10, risultato del getto faccia a vista. Le condizioni di fattibilità sono: scalini di dimensioni maggiori a 30 mm, curve con raggio maggiore o uguale a 300 mm, non ci sono profili in PVC o gocciolatoi da inserire.