Programma Operativo Regionale

Grazie al contributo POR FESR 2014-2020 della Regione del Veneto, abbiamo potuto aumentare la competitività del nostro sistema produttivo attraverso il miglioramento dell’offerta nelle linee aziendali denominate “Casseforme Su Disegno” e “Complementi di Arredo”.

POR-FESR 2014-2020

  • Asse 3 “Competitività dei sistemi produttivi”
  • Azione 3.1.1 “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale”
  • Sub-Azione A “Settore manifattura”
  • Titolo progetto “ARBLOC 2019”

Grazie al contributo POR FESR 2014-2020 della Regione del Veneto, l’impresa Arbloc S.r.l., ha potuto aumentare la competitività del proprio sistema produttivo attraverso il miglioramento dell’offerta nelle linee aziendali denominate “Casseforme Su Disegno” e “Complementi di Arredo”.

Importo del sostegno finanziario complessivamente concesso: spesa ammessa a sostegno € 403.690,00, importo del contributo € 121.107,00.

Il finanziamento ottenuto ha permesso non solo di acquistare un centro di lavoro a portale ad alta velocità a 5 assi per la fresatura dei materiali, ma anche di modernizzare ad alti livelli di sicurezza, precisione, velocità e comodità di utilizzo il processo di produzione mediante fresatura.

Obiettivi raggiunti

Arbloc mediante l’introduzione del macchinario ha migliorato il proprio servizio realizzando dei prodotti di maggiori dimensioni ed incrementando la capacità di lavorazione della fresa del 50% negli assi X ed Y e del 30% nell’asse Z.

Il nuovo centro di lavoro consente ora di aumentare la proposta di lavorazioni particolari per i clienti, offrendo un prodotto finale composto oltre che dal polistirolo espanso anche da legno o poliuretano.

Arbloc con l’inserimento nel processo produttivo del nuovo macchinario ha ridotto in modo notevole le componenti di scarto grazie ad un incremento del livello di automazione nella specifica fase di lavorazione della fresatura.