Scopri il futuro delle casseforme con Arbloc al Salone Batimat 2024 di Parigi
Dal 30 settembre al 3 ottobre il mondo delle costruzioni si incontra al Salone Batimat di Parigi, il più grande evento internazionale del settore edile dedicato all’industria ed ai professionisti del settore. Il Salone Batimat 2024 dal titolo “Cambiamo prospettiva” vuole mettere a fuoco 4 grandi temi per analizzare il presente e preparare il futuro del mondo delle costruzioni:
#01 ADATTAMENTO Adattarsi ad un mondo che cambia
Crisi climatica – Obiettivo di decarbonizzazione – Utilizzo ripensato degli edifici
#02 INNOVAZIONE Innovare per cambiare il mondo
Raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione – Migliorare la qualità degli edifici – Rendere le imprese più performanti
#03 TERRITORI Rispondere alle sfide globali con soluzioni local
Pianificare i territori – Dinamizzare i territori – Valorizzare i territori
#04 DONNE E UOMINI DELL’EDILIZIA Coltivare dei valori in comune
Una nuova generazione di costruttori – Valori comuni – Coltivare le competenze ed i know-how
Oltre agli espositori francesi ed internazionali che presenteranno la più ampia gamma di novità e soluzioni innovative un grande numero di conferenze e talks per approfondire temi centrali per il futuro del mondo delle costruzioni.
Vieni a conoscere le casseforme del futuro
Arbloc partecipa al Salone Batimat per la quarta volta come espositore e in questa edizione vi invita a toccare con mano il futuro delle casseforme in polistirolo.
Nel nostro stand sarà presente una sezione dedicata alle casseforme su disegno dove potrete vedere una cassaforma di nuova generazione in cui l’uso di tecnologia innovativa, la ricerca e lo sviluppo di materiali sempre più performanti e la personalizzazione del prodotto permettono di ottenere superfici migliori e forme tridimensionali.
Il futuro dell’industria delle costruzioni richiede nuove casseforme studiate per ottimizzare l’utilizzo in cantiere che si integrino con la carpenteria tradizionale. Un nuovo approccio al mondo delle casseforme in cui centrale è la tensione al risultato estetico richiesto senza tralasciare la movimentazione in cantiere e la praticità di utilizzo.
In un mondo che ha bisogno di adattarsi ai cambiamenti climatici e deve ripensare all’uso degli edifici grande spazio durante il salone verrà dato al tema della ristrutturazione. Per questo nello stand Arbloc troverete una sezione dedicata alle decorazioni in Eps dove potrete toccare con mano gli elementi prefabbricati che produciamo ormai da oltre vent’anni: prodotti fondamentali negli interventi di recupero e ripristino delle facciate di edifici. Leggerezza, coibentazione termica e sostenibilità ambientale in un unico prodotto per riportare allo splendore del passato o dare nuovo carattere agli edifici.
Il futuro delle casseforme è già qui: ti aspettiamo al nostro stand H7.2-E055
Da lunedì 30 settembre a giovedì 3 ottobre 2024
Dalle ore 9.00 alle 19.00
Parigi, Porte de Versailles 1, Place de la Porte de Versailles